Crema alla Nocciola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema alla nocciola è una variazione della tradizionale crema pasticcera dal ricco sapore di nocciole, ottima sia per farcire le torte più belle e più buone, che per riempire i bignè. La farcitura delle torte è una delle operazioni più semplici che sia in pasticceria, ma il trucco per ottenere sempre torte al top è preparare una crema di farcitura buona e consistente, variando spesso il gusto, per non "annoiare" il palato delle persone. Così oltre a tutte le varietà di creme già disponibili nella sezione dedicata alla creme, cerco sempre di darvi nuovi spunti per le vostre meravigliose preparazioni.

La crema alla nocciola, preparata con la pasta di nocciole, è una delle ultime ricette che ho preparato. Sebbene io abbia sempre una scorta di pasta di nocciole in casa, per aromatizzare il caffè, devo dire che ancora non l'avevo mai utilizzata per fare la crema pasticcera alle nocciole, e quando finalmente con l'ultima torta che ho fatto mi sono decisa, non ho potuto fare a meno di apprezzare profondamente il risultato che ho ottenuto: sorprendentemente goloso!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 5 minuti

I Consigli di Marianna

Se avete le nocciole intere dovrete utilizzarle polverizzate.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (256 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy