Crema all'arancia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema all'arancia senza uova e senza latte è una deliziosa crema vegana con un intenso sapore di arancia, perfetta per essere servita come dessert al cucchiaio o per farcire le più golose torte, che sia per un’occasione speciale o per regalare ai vostri ospiti un infinito momento di bontà.

La crema all’arancia è una preparazione dolciaria deliziosa, semplice e leggera, che sarà possibile apprezzare in mille modi. In questa ricetta il latte viene completamente sostituito dal succo dell’arancia ottenendo così una meravigliosa e gustosissima crema. La preparazione è di una semplicità estrema, non sarà infatti necessario ricorrere a sbattitori o altro, gli ingredienti si mescolano a freddo con una frusta a mano e poi pochissimi minuti sul fuoco per farla addensare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti

I Consigli di Marianna

La quantità di arance necessarie per ottenere 500 ml di succo dipende dalla loro dimensione e dal loro contenuto di succo. Giusto per dare un'ordine di grandezza vi dico che a me, ad esempio, ne sono servite 5.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (105 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy