Crema all'acqua alle fragole

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema all'acqua alle fragole è una semplice e delicata crema preparata senza latte e senza uova, che viene arricchita dal gusto fresco delle fragole mature di stagione, che vengono frullate, filtrate e delle quali si utilizza il succo concentrato proprio per dare sapore alla crema. Rispetto alle classiche creme di pasticceria questa all'acqua è sicuramente più leggera, perchè preparata senza quelli che sono i classici ingredienti che si usano per le creme: appunto latte e uova.

La crema all'acqua alle fragole è una crema che si adatta quindi a numerose esigenze, come quella di togliere dalla propria dieta latte e uova, magari per problemi di intolleranze alimenti o esigenze legate a diete vegane. Perfetta per arricchire di gusto creme, tartellette e dolcetti di vario tipo, vi assicuro che questa crema è una delizia anche gustata al cucchiaio o con qualche biscotto tuffato al suo interno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 3 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con lo stesso procedimento utilizzato per la crema all'acqua alle fragole è possibile realizzare la crema all'acqua al limone o quella all'arancia, o comunque è possibile personalizzare la crema con il sapore che si preferisce.

Se preferite potete aromatizzare la crema aggiungendo anche un cucchiaino di estratto di vaniglia. L'utilizzo del colorante serve per migliorare il colore della crema, ma non influenza né il gusto né la consistenza, ecco perchè si tratta solo di una scelta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Crostata all'acqua con crema alle fragole

La crostata all'acqua con crema alle fragole è un dolce semplice e gustoso da preparare con una base di pasta frolla all'acqua, quindi senza burro, senza uova e senza latte, che può essere utilizzata in mille modi e che si presenta come la base perfetta per preparare una gustosa crostata farcita. In questa ricetta,...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (53 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927