Crema all'acqua al limone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema all'acqua al limone è una morbida e vellutata crema vegana, preparata senza uova, senza latte e senza burro, addirittura anche senza glutine, perfetta quindi per tantissime esigenze. Questa semplicissima crema si prepara in poche mosse, vi basterà mescolate insieme gli ingredienti secchi, poi aggiungere l'acqua e far addensare, basteranno circa 3 minuti, per poi aggiungere anche il succo del limone. La sua semplicità non teme paragoni e il suo sapore saprà ammaliarvi.

La crema all'acqua al gusto di limone è la crema perfetta per farcire le vostre crostate estive, infatti l'intenso aroma di limone saprà guidare il vostro istinto direttamente nella direzione della freschezza e della golosità. Se anche voi amate i dolci freschi, che complessivamente hanno un sapore leggero, grazie anche all'accurata scelta degli ingredienti, questa crema è proprio quella che fa al caso vostro. L'assenza di uova la rende leggerissima, ma anche l'assenza di burro e latte sono combinazioni perfette per un dolce senza troppi sensi di colpa, che allo stesso tempo sia goloso e digeribile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 3 minuti

I Consigli di Marianna

Con questa stessa ricetta potrete realizzare la crema dal sapore della frutta che prferite, cambiando agrume o scegliendo qualche altro frutto, come ad esempio le fragole, che dovrete frullare e passare al setaccio, per ricavare il succo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (3 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy