Crema al parmigiano, salsa per primi e antipasti!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La crema al parmigiano è una salsa a base di formaggio, molto semplice da preparare, ma anche densa e corposa, ideale per essere scelta come condimento per primi piatti golosi, servita per accompagnare crostini e bruschette o anche farcire sfiziosissime tartellette. Questa salsa che si presenta davvero molto versatile è una scelta vincente in cucina, dove può diventare la protagonista di numerosi piatti.

La crema al parmigiano è una salsa molto semplice da preparare, la ricetta ricalca un po' quella che è la tradizionale preparazione della celebre salsa besciamella, con l'aggiunta del parmigiano grattugiato che va ad arricchirla, rendendola gustosa e cremosa. La giusta consistenza della salsa dipende dallo specifico utilizzo che se ne vuole fare. Se infatti deve essere utilizzata come condimento dovrà essere un po' più fluida, se invece la si sceglie come crema di farcitura per crostatine e tartellette o anche da spalmare sui crostini, occorrerà avere una consistenza un po' più tenace.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 6-8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crema al parmigiano si conserva in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (6 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927