Crema al cioccolato vegana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La crema al cioccolato vegana è una morbida e vellutata crema simile alla crema pasticcera al cioccolato, ma realizzata in chiave vegana, quindi senza uova e senza latte, o altri ingredienti di origine animale. Questa crema dal sapore intenso di cioccolato ha una magnifica consistenza che potrete utilizzare come ingrediente di farcitura per i vostri dolci più buoni, o da servire come dolce al cucchiaio, con dei biscottini semplici tipo savoiardi o lingue di gatto.

La crema al cioccolato vegana è l'alternativa ideale per chi segue una dieta vegana o per tutti coloro che non possono consumare alimenti che contengono uova. Eppure nonostante l'assenza di questo elemento chiave di una preparazione di base della pasticceria italiana, questa crema ha un sapore eccezionale ed una consistenza vellutata, per niente gelatinosa. Veramente vi sembrerà di mangiare un normalissimo dolce di questo tipo, a meno di una piccola nota di cioccolato che a mio avviso in questa ricetta è più percepibile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se vi serve una consistenza più "compatta" potrete riporla in frigorifero e farla raffreddare di più. In questo modo potrete utilizzarla anche per decorare i vostri dolci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.65 (20 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy