Questo sito contribuisce alla audience di

Cous cous con zucchine e menta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cous cous con zucchine e menta è un primo piatto a base di cous cous molto fresco e leggero, perfetto per le calde giornate o le fresche serate estive, quando si gusta in tutta tranquillità una cena, magari in terrazzo, per riprendersi dalla calura estiva. Una ricetta semplice, fatta di pochi ingredienti e facilmente reperibili nei frigoriferi di casa, è perfetto anche per improvvisare una cena con gli amici.

Il cous cous con zucchine e menta è un piatto molto versatile che può essere aromatizzato a piacere, volendo sostituendo il sapore della menta con quello del basilico, o di altre erbe aromatiche, anche se l'abbinamento con la menta è davvero da provare! In piccole e comode monoporzioni ridotte potrete sfruttarlo anche come antipasto, volendo in dei bicchierini di vetro trasparente, che lasciano intravedere l'irresistibile contenuto, con una fogliolina di basilico ed un cubetto di zucchine in superficie che fungono da cappello decorativo del bicchierino.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il cous cous con zucchine e menta è ottimo caldo, tiepido o anche freddo. Proprio per questo motivo è perfetto anche in estate, per una cena fresca o per un comodo pranzo da portare con se.

Per la cottura del cous cous verificate sempre sulla confezione la proporzione cous cous - acqua, che potrebbe essere 1:1 o 1:2.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (76 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy