Cous cous con zucca, noci e semi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cous cous con zucca, noci e semi è un delizioso primo piatto dove si vanno ad incontrare il sapore sfizioso del cous cous, quella piccolissima semola che vanta una tradizione decennale radicata nella cultura del popolo … come di quello nord africano, con la dolcezza e la cremosità della zucca, ortaggio di stagione, semplice e versatile, che sta bene proprio con tutto.

Il cous cous con zucca, noci e semi è una ricetta vegetariana e vegana molto semplice da realizzare che riuscirà a regalarvi una nuova combinazione di sapori, che sicuramente piacerà anche a voi. Provate a servire questo piatto anche per cena, per cambiare la tradizione di quel che portate in tavola a fine giornata. Farete un carico di verdura, con una morbida vellutata, arricchendolo dell’energia dei carboidrati e del nutrimento di noci e semi di zucca, piccole aggiunte sfiziose che contribuiscono non solo al gusto, regalando anche quelle delicate e piacevoli note croccanti, ma arricchiscono anche con i loro grassi sani, tipici dei semi oleaginosi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Cuocendo zucca e cous cous con il brodo vegetale non sarà necessario aggiungere sale, poichè il brodo è già sapido e verranno di conseguenza insaporiti gli altri ingredienti. Se invece cuocete zucca o cous cous con acqua ricordatevi di aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (48 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy