Coulis - Salsa di Fragole

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La coulis è una salsa piuttosto densa, che può essere a base di frutta o verdura, che serve per accompagnare piatti di vario tipo. La coulis è una preparazione tipica della cucina francese, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. La coulis può essere preparata a base di verdure o di frutta.

La coulis di verdure può accompagnare piatti a base di carne o zuppe, mentre la coulis di frutta viene solitamente utilizzata per servire dolci, semifreddi, cheesecake, gelati o altri dolci al cucchiaio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Coulis di Fragole a freddo

La coulis di fragole a freddo è una salsa densa e cremosa a base di fragole utilizzata per accompagnare dolci e dessert di vario tipo. La classica coulis di fragole (o di altra frutta) viene generalmente preparata con cottura della frutta stessa con zucchero. Questa ricetta, ancora più semplice e veloce, non prevede...

Panna cotta

La panna cotta è un dolce al cucchiaio, tipo budino, preparato con ingredienti semplici, solitamente panna fresca, latte, zucchero e colla di pesce per rapprendere il preparato e dare consistenza. A dispetto del nome che porta non ha bisogno di una vera e propria cottura, infatti la preparazione prevede un...

Salsa di Fragole Bimby

La salsa di fragole preparata con il Bimby è una ricetta semplice per cucinare una salsa dolce, o se vogliamo dirla alla francese una coulis, una tipica salsa che serve per accompagnare dolci, come semifreddi, torte fredde allo yogurt, cheesecake, panna cotta o semifreddi. La salsa di fragole, soprattutto quella...

Panna cotta Bimby

Ricetta per cucinare un dessert davvero delizioso, degno di una rinomata pasticceria!! La ricetta è chiaramente semplificata grazie all'utilizzo del Bimby.

Coulis di lamponi

La coulis di lamponi è una salsa densa, molto semplice da preparare, solitamente utilizzata per arricchire e completare panna cotta, cheesecake e dolci in generale. La coulis è una preparazione di pasticceria molto nota, che può essere realizzata con differenti tipologie di frutta, anche se, senza dubbio, quelle più...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (293 Voti)

Commenti  

Alessia
# Alessia 2019-12-07 22:38
Ciao una volta scongelato la coulis posso aggiungere la gelatina x renderla gelee grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-12-10 16:53
Ciao Alessia,
vuoi utilizzarla tipo per rivestire una torta?
Sì, puoi farlo! Riscalda pochissima coulis, nella quale sciogli la gelatina ammorbidita in acqua fredda, poi mescola tutto insieme!
Rispondi
 
Fulviaemme
# Fulviaemme 2016-06-08 13:40
Ho una banale domanda 500 gr. di salsa mi basta per "condire" 14 fette di ananas ? Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-06-08 14:05
Ciao Fulviaemme,
certo, 500 gr di salsa possono essere sufficienti! ;-)
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927