Cotolette ricche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le cotolette ricche sono delle gustose e succulenti cotolette di petto di pollo dorate in padella, arricchite e poi ripassate al forno. Per la panatura delle cotolette si utilizzano i classi ingredienti: farina, uova e pangrattato, quindi le cotolette si cuociono in padella, in maniera tradizionale, ed infine si arricchiscono con prosciutto crudo e scaglie di grana e si ripassano al forno pochissimi minuti, giusto il tempo di insaporirsi.

Le cotolette ricche sono un classico della cucina italiana, una di quelle ricette che magari si tengono da parte per le grandi occasioni, ma che in realtà nascondono un grande segreto: l'estrema semplicità! Semplicità di preparazione e di ingredienti utilizzati rendono queste cotolette ancora più ricche e gustose. Se amate i piatti che uniscono ricchezza di gusto e praticità, questa è sicuramente una ricetta che fa al caso vostro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le cotolette ricche sono un'ottima idea anche per riciclare delle cotolette avanzante il giorno prima e portarle quindi in tavola in un modo diverso accentuandone gusto e armonia di sapori.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (329 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927