Cotolette ricche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le cotolette ricche sono delle gustose e succulenti cotolette di petto di pollo dorate in padella, arricchite e poi ripassate al forno. Per la panatura delle cotolette si utilizzano i classi ingredienti: farina, uova e pangrattato, quindi le cotolette si cuociono in padella, in maniera tradizionale, ed infine si arricchiscono con prosciutto crudo e scaglie di grana e si ripassano al forno pochissimi minuti, giusto il tempo di insaporirsi.

Le cotolette ricche sono un classico della cucina italiana, una di quelle ricette che magari si tengono da parte per le grandi occasioni, ma che in realtà nascondono un grande segreto: l'estrema semplicità! Semplicità di preparazione e di ingredienti utilizzati rendono queste cotolette ancora più ricche e gustose. Se amate i piatti che uniscono ricchezza di gusto e praticità, questa è sicuramente una ricetta che fa al caso vostro.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Le cotolette ricche sono un'ottima idea anche per riciclare delle cotolette avanzante il giorno prima e portarle quindi in tavola in un modo diverso accentuandone gusto e armonia di sapori.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (279 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy