Cotolette di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le cotolette di zucca sono delle gustose fettine di zucca impanate, cotte al forno o fritte, in ogni caso molto gustose e ideali per essere servite come secondo piatto vegetariano completo. Insieme ad una buona insalata mista, infatti, queste cotolette competano una cena, dando un sapore diverso alle portate tradizionali.

Le cotolette di zucca sono ideali se preparate con fettine di zucca piuttosto larghe, così che nel loro aspetto richiamino le più tradizionali e conosciute cotolette di carne, come le cotolette alla milanese. Possono tuttavia essere preparate anche con fettine piccole di zucca, servite magari come antipasto o croccante finger food.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una cottura più leggera potrete sistemate le cotolette su una teglia rivestita con carta forno, spruzzarle con un po' di olio d'oliva ed infornarle in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (194 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927