Cotolette di Pesce Spada

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le cotolette di pesce spada sono una gustosa alternativa alla classica e tanto amata cotoletta alla milanese. Una di quelle ricette che deve essere tenuta presente quando si vuole variare un po' la cena, ma si desidera comunque sfruttare un ingrediente comune e tradizionalmente apprezzato, come il pesce spada.

Le cotolette di pesce spada si preparano in maniera piuttosto tradizionale. La cotoletta è una preparazione che prevede di impanare l'ingrediente di base, solitamente una fettina di carne, dopo averlo bagnato su ambo i lati con dell'uovo sbattuto. La cottura della cotoletta tradizionalmente avviene per frittura, ma può anche essere più leggera: al forno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per preparare le cotolette ricordatevi di pulite bene i tranci di pesce spada, eliminando ogni spina.

Le cotolette di pesce spada possono essere cotte anche al forno, vi basterà sistemarle su una teglia rivestita con un foglio di carta forno, irrorarle con un filo d'olio e passarle in forno caldo a 180° per 20 minuti circa. Ricordate che il tempo di cottura può variare in base allo spessore delle fettine di pesce, quindi regolatevi di conseguenza.

Ricette Correlate

Polpette di Pesce

Le polpette di pesce sono un secondo piatto semplice e gustoso, particolarmente indicate per mettere d'accordo tutta la famiglia e soprattutto per rendere felici i bambini! Preparate con un semplice filetto di merluzzo, nasello, persico o quello che più vi piace, vi permetteranno di portare in tavola qualcosa di...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy