Cotechino in crosta di patate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cotechino in crosta di patate è un secondo piatto molto ricco e gustoso, perfetto per servire il famoso cotechino delle feste, immancabile la sera del gran cenone della notte di San Silvestro o per il pranzo di Capodanno, quando la tradizione vuole che lenticchie e cotechino non manchino sulla tavola imbandita per onorare le antiche usanze e portare soldi, salute e fortuna a tutti coloro che lo assaggeranno.

Il cotechino in crosta di patate è sicuramente una ricetta un po' diversa dal solito, con la quale vi garantirete originalità e tradizione allo stesso tempo. Il classico ed intramontabile cotechino viene avvolto con spinaci e purea di patate, il tutto ripassato al forno per realizzare un buonissimo tronchetto che manterrà la fora ad ogni fetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Questa ricetta potrete utilizzarla indistintamente per preparare il cotechino o lo zampone, quello precotto deve essere cotto come indicato sulla confezione, normalmente 20 minuti immerso in acqua bollente (con tutta la busta che lo avvolge), quello "casalingo" che potrete prendere dal vostro macellaio avrà bisogno di una cottura un po' più lunga.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (86 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy