Cotechino con Lenticchie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cotechino con lenticchie è una ricetta semplice e molto gustosa, che viene tradizionalmente preparata in occasione delle feste di Natale. E' tradizione della vigilia di Capodanno preparare il cotechino con le lenticchie, poiché si dice che mangiare una manciata di lenticchie allo scoccare della mezzanotte porti fortuna per il nuovo anno che a quell'ora si affaccia! Voi credete a questi tipi di credenze? Che siate scaramantici o semplicemente dei golosoni, è difficile tirarsi indietro ad una preparazione come questa. A allora perché non unire gusto e tradizione e cedere alla tentazione di assaggiare la bontà di questo cotechino con lenticchie?

Il cotechino con lenticchie è una di quelle ricette che resiste nel tempo, cambiano i gusti, le mode, i tempi, ma i sapori semplici e tradizionali come questi resistono nel tempo e vi permetteranno di portare in tavola un piatto senza tempo come questo! E anche quest'anno: felice capodanno!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 90 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete anche sostituire il cotechino con lo zampone (sempre precotto). Il cotechino con lenticchie una volta cotto si conserva per un paio di gironi in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (324 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy