Cosmopolitan

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il Cosmopolitan (o Cosmo, come viene chiamato informalmente) è un cocktail alcolico a base di vodka, riconosciuto dall'IBA (International Bartenders Association). La sua grande popolarità deriva dall'ampio utilizzo che se ne fa in America, come long drink da aperitivo o da buffet, al punto tale da essere divenuto un cult con la serie TV Sex and The City, dove la protagonista del film (Carrie Bradshaw) racconta la sua vita sorseggiando un Cosmo.

Il cosmopolitan è un cocktail molto semplice da preparare, infatti tutti gli ingredienti vengono miscelati tra di loro in uno shaker per dare vita ad un drink dal colore roseo intenso, con un sapore che mescola e combina le note aspre ed agrumate del lime e quelle più dolci del cointreau. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (128 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927