Corona agli spinaci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La corona agli spinaci è un rustico dall’aspetto scenografico, che conquista prima di tutto per il suo aspetto e poi per il suo sapore. Un cerchio richiuso a spicchi, tra l’altro anche molto semplice da realizzare, che abbraccia un ricco ripieno di spinaci, prosciutto e mais dolce. Tre ingredienti dai colori molto vivaci e differenti, che stanno davvero bene insieme, anche per il sapore.

La corona agli spinaci è una ricetta perfetta per un pic nic all’aria aperta, per arricchire la tavola di gusto con fantasia, per servire quello che diversamente sarebbe stato un semplice contorno, con un tocco unico. La composizione ha così l’aspetto invitante di un rustico che richiama l’attenzione e che chiede di essere assaggiato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete potrete scegliere come verdure per la corona anche le bietole. Il procedimento è sempre lo stesso. Ricordate solo che mentre gli spinaci si stufano in pentola con la loro stessa poca acqua del risciacquo, le bietole devono essere lessate in acqua bollente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy