Cornucopia di Struffoli

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La cornucopia di struffoli è una preparazione dolciaria napoletana tipica del periodo di Natale. Questo meraviglioso tripudio di bontà viene realizzato con una buonissima cornucopia di croccante alle nocciole, farcita con tanti buonissimi struffoli. La prima simbolo di abbondanza, i secondi simbolo del Natale, permettono di portare sulle tavole un dolce incredibilmente buono, particolarmente adatto come buon auspicio per il nuovo anno.

La cornucopia di struffoli può essere preparata anche con un involucro di pasta sfoglia o simile, sicuramente più semplice e veloce da preparare, rispetto al croccante, alla fine non otterrete lo stesso risultato, visivo come di gusto, per cui anche se un po' più laborioso vi consiglio comunque di ritagliarvi un po' di tempo e di cimentarsi nella preparazione del croccante per la cornucopia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (145 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927