Cornettone rustico Prosciutto e Provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cornettone rustico è un rustico soffice di pasta lievitata, farcito con prosciutto cotto e provola, dall'invitante aspetto di un mega cornetto. Il suo aspetto potrebbe trarre in inganno gli appassionati dei dolci, eppure si tratta di un rustico a tutti gli effetti, dal sapore irresistibile.

Il cornetto rustico è una ricetta molto semplice, che potrete preparare per una festa di compleanno, per un buffet tra amici o una serata speciale, in cui volete preparare qualcosa che attiri l'attenzione di tutti e che piace oltremodo, senza scampo ai grandi come ai piccini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Cornettone Salsiccia e Friarielli

Il cornettone salsiccia e friarielli è un rustico arrotolato a forma di grande cornetto salato, farcito con una delle più classiche preparazioni napoletane: salsicce e friarielli. Una ricetta semplice che si prepara con un impasto simile a quello classico della pizza, con la differenza che questo è più soffice,...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (206 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy