Cornetto Algida

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cornetto algida fatto in casa è la riproduzione casalinga del classico cono gelato alla panna, prodotto da una famosa casa produttrice di gelati industriali confezionati. Il suo caratteristico cono rivestito di cioccolato che racchiude un morbido ripieno di gelato alla panna, le croccanti striscioline di cioccolato e granella di nocciole che ne disegnano la superficie, la punta del cono ricca di cioccolato, lo rendono uno dei gelati più buoni che ci siano.

Il cornetto algida è uno dei gelati industriali più vecchi che ci siano, uno di quelli che hanno resistito negli anni, sopravvivendo ai cambi di gusti delle nuove generazioni e alla variazione delle dei gelati. Il cornetto è uno dei gelati più copiatodalle varie industrie gelatiere e forse anche questo lo ha reso tanto famoso e conosciuto, tra i grandi come tra i piccini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (209 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927