Cornetti veloci di pasta sfoglia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

cornetti veloci di pasta sfoglia sono dei piccoli e sfiziosissimi cornettini, preparati in pochi minuti con l'utilizzo di un semplice e pratico rotolo di pasta sfoglia pronto. Perfetti per accontentare la voglia di dolce in pochissimo tempo e senza nessuno sforzo! Insomma perfetti in ogni occasione, anche quando si vuole rendere i piccoli di casa partecipi della preparazione della loro merenda. Per me questo è uno dei "laboratori" passatempo che amo proporre ai miei bambini quando le giornate sono brevi e non c'è tempo di uscire oppure quando piove e siamo chiusi in casa.

I cornetti veloci di pasta sfoglia possono essere farciti con i gusti che più vi piacciono e possono in verità essere preparati sia in versione dolce che salata. Sono infatti perfetti sia con creme al cioccolato, come la Nutella, che con le confetture dei gusti preferite. Ma con lo stesso procedimento potete realizzare anche i vostri migliori croissant salati, magari con formaggio e prosciutto. Ma se siete indecisi potrete anche cuocerli vuoti, per poi farcirli solo al momento in base ai vostri gusti e alle esigenze del momento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (50 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927