Cornetti salati senza lievitazione

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cornetti salati senza lievitazione sono un’idea semplice, veloce e alla portata di tutti, per preparare delle piccole brioche rustiche in pochi minuti e senza aspettare i tempi di lievitazione dell’impasto, da farcire a piacere per uno spuntino sano ed equilibrato o semplicemente per arricchire il cestino del pane con qualcosa di buono fatto con le vostre stesse mani.

I cornetti salati senza lievitazione si preparano in pochissimo tempo perché l’impasto viene preparato senza lievito di birra, il classico lievito per panificati che necessita di lievitazione, ma con il lievito istantaneo per torte salate, quello che solitamente si usa per le focacce veloci o la pizza in padella, che invece agisce direttamente in cottura, con il calore. Ovviamente, come tutte le ricette che rappresentano un’alternativa a quelle “tradizionali” vi dovrete aspettare qualcosa di diverso dai classici cornetti di brioche salati, ma si tratta pur sempre di una soluzione rapida, perfetta per chi ha esigenze di tempi stringenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questi cornetti si conservano fino a 2-3 giorni, ben chiusi in un sacchetto per alimenti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (98 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927