Cornetti salati di pasta sfoglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cornetti salati di pasta sfoglia sono un piccolo e sfizioso finger food, perfetto per essere scelto come idea veloce per organizzare in pochi minuti un aperitivo con gli amici o per preparare un buffet homemade, senza spendere troppo tempo. Come spesso accade vi basterà avere un rotolo di pasta sfoglia pronta e vedere in frigorifero quali ingredienti si hanno da utilizzare, per creare con poco qualcosa di semplice e sfizioso. La ricetta di questi cornetti è infatti molto versatile e può essere realizzata con tantissimi ingredienti, per assecondare gusti ed esigenze differenti tra di loro.

I cornetti salati di pasta sfoglia sono un velocissimo sfizio da offrire ad amici e parenti in tantissime occasioni, sono infatti perfetti anche con stuzzichino per aprire un menù importante come quello di Natale, di Capodanno o di una qualunque altra festività, ma sono anche l'idea vincente per una domenica sera in perfetto relax quando si vuole organizzare un happy hour per trascorrere dei momenti spensierati in compagnia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il miglior trucchetto che vi posso consigliare per avere dei cornettini super sfogliati e super friabili è quello di assicurare uno shock termico alla sfoglia in fase di cottura. Raffreddate bene quindi i cornetti dopo averli realizzati e infornateli in forno preriscaldato a 220°, la differenza di temperatura farà gonfiare la pasta, creando le classiche mille sfogliature della pasta sfoglia. Dopo i primi minuti potete proseguire la cottura a temperatura più bassa.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (26 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy