Cornetti salati di pasta sfoglia al Salmone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

cornetti salati di pasta sfoglia al salmone sono un'idea sfiziosa e soprattutto velocissima per preparare uno sfizioso finger food da servire per un aperitivo o come antipasto, magari in occasione della vigilia di Natale, per accompagnare le frittelle di baccalà. Questi cornetti veloci sono molto semplici da preparare, si srotola la pasta sfoglia e si prepara un ripieno delicato con ricotta, salmone ed erba cipollina. In men che non si dica i cornetti saranno pronti e vi allieteranno con il loro gusto sfizioso ed accattivante ed il loro aspetto simpatico e stuzzicante.

cornetti salati di pasta sfoglia sono una di quelle idee veloci che non possono mancare quando si ha poco tempo e tanta voglia di fare qualcosa che possa piacere a tutti, per questo un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero può essere molto di aiuto in tantissime occasioni, dal salato al dolce. Per dare ai cornetti un'aspetto più festivo, che si addica maggiormente al Natale, ho deciso di farcirli con il salmone affumicato, che in questo periodo è anche molto semplice da reperire.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Se preferite potete spolverizzare i cornetti con semi di sesamo o di papavero prima di infornarli.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (189 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy