Cornetti moretti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

cornetti moretti sono delle deliziose brioche di pasta lievitata al cacao, che hanno la caratteristica di essere preparati con un impasto al cacao, che li rende scuri nell'impasto, per un risultato al doppio cioccolato, sia nell'impasto che nella farcitura. Una versione un po' diversa dal solito, per rendere i classici cornetti di pasta brioche ancora più invitanti e ghiotti. Spesso e volentieri infatti, i bambini soprattutto, sono ancora più attratti dai dolci che vedono essere di colore scuro, facendo così pregustare il sapore del cioccolato.

I cornetti moretti al cioccolato sono una scelta vincente per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Ideali per rendere ancora più golosa una dolce pausa pomeridiana o per permettere un risveglio ancora più ricco e invitante. La preparazione dei cornetti come sempre è semplice e può essere davvero interessante intraprendere la strada della preparazione dei lievitati, anche per i meno esperti. Se possedete una impastatrice planetaria sicuramente la lavorazione vi risulterà più semplice, ma non tiratevi indietro se dovete lavorare a mano, basta un po' di energia, ma il risultato ripaga completamente dello sforzo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 5-6 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (25 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927