Cornetti integrali al miele

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cornetti integrali al miele sono una versione rustica e particolarmente gustosa dei classici cornetti di pasta brioche tanto amati per la colazione. Con il loro buon profumo di dolce appena sfornato, sanno armonizzare il piacere dei prodotti genuini con la naturalità della farina arricchita dalla crusca di frumento, perfetti per ottenere un prodotto semplice, che sa di buono.

I cornetti integrali fatti in casa sono una vera scoperta, dopo averli provati riscoprirete infatti il piacere di quei sapori autentici che sanno di buono, di quella naturalità con cui fare un tuffo nel passato tornando così alle sane e vecchie abitudini, come quelle delle nostre nonne, di preparare i dolci con le proprie mani, offrendo amore e salute, oltre a tanto gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La scelta di procedere prima alla realizzazione del lievitino è sicuramente un po’ più lunga, in quanto richiede una preparazione preventiva, che necessita a sua volta di un’oretta di lievitazione, ma assicura sofficità ai cornetti, che essendo realizzati con la farina integrale hanno un po’ di difficoltà in più a crescere. Tuttavia se preferite intraprendere la strada più breve ed impastare direttamente tutto insieme otterrete comunque un ottimo risultato. Considerata la possibilità di scelta, trovate un’unica lista degli ingredienti, senza avere la classica separazione tra “lievitino” e “impasto”. Ciò significa che se procedete al lievitino dovrete sottrarre dal totale le quantità previste per il lievitino. 


Per il procedimento senza lievitino partite direttamente dal punto 2, utilizzando da quel momento in poi tutti gli ingredienti presenti nella lista.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (368 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927