Cornetti integrali vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cornetti integrali vegani sono la soluzione genuina per la preparazione dei classici cornetti fatti in casa. Sono senza burro e addirittura anche senza uova e senza latte, eppure nonostante le loro mancanze hanno un gusto unico, un aroma accattivante ed una morbidezza sconvolgente. Se anche voi amate la classica colazione con cornetto e cappuccino, che sia di latte vaccino o di latte vegetale, non rinunciate al piacere di un croissant che soddisfi a pieno i vostri gusti e le vostre esigenze.

I cornetti integrali vegani sono una scelta genuina, perfetta per tutta la famiglia, sono semplici e leggeri, ed essendo preparati con farina integrale sono anche ricchi di fibre. La parte più sorprendente di questa ricetta è proprio l’utilizzo esclusivo della farina integrale, che in genere viene consigliata dimezzata rispetto ad una farina con un contenuto di glutine superiore, come la 0 o la 00, per far acquistare elasticità alla pasta. Io vi assicuro che questi cornetti vengono buonissimi e perfetti anche con la sola farina integrale, ma se preferite una brioche più gonfia, allora potete fare metà e metà con un’altra farina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Per rendere i cornetti integrali più lucidi in superficie potrete spennellarli con un po’ di sciroppo di riso riscaldato, appena usciti dal forno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (57 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy