Cornetti di pasta brioche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

cornetti di pasta brioche alla Nutella sono delle soffici brioche che hanno proprio la forma dei buonissimi cornetti, con tutto il profumo e l'aroma che si può assaporare come quelli del bar. Rispetto alle versioni sfogliate, questi cornetti hanno il vantaggio di prepararsi in poco tempo ed essere quindi pronti per essere gustati, nello stesso tempo che impieghereste per preparare un qualsiasi altri lievitato.

I cornetti di pasta brioche sono spesso definiti "cornetti all'italiana", perché nel nostro bel Paese prediligiamo spesso le brioche in favore dei classici croissant francesi sfogliati, sicuramente deliziosi, ma un po' più pesanti. Forse per il richiamo alla tradizione delle mitiche brioche siciliane, forse per ricalcare la tradizione delle briochine preparate dalle nonne, qualunque sia il motivo nessuno è in grado di resistere alla tentazione di un buon cornetto di brioche, soffice e profumato, appena sfornato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 46 minuti RIPOSO: 3-4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (47 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927