Cornetti bicolore velocissimi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I cornetti bicolore velocissimi sono dei semplici e gustosi mini croissant realizzati con una pasta sfoglia velocissima (quella pronta che si trova normalmente al banco frigo andrà benissimo) farciti con tanta crema di cioccolato e nocciole, come la buonissima Nutella. In questa ricetta invece di aggiungere un cucchiaio di Nutella sulla base del triangolo, prima di creare il cornetto, al fine di ottenere il classico "ripieno" di cioccolato, si spalma la crema su tutta la superficie della pasta sfoglia, così che quando si va ad arrotolare il triangolo, per realizzare il cornetto, si ottiene un gradevolissimo effetto "bicolore" e "bisapore".

I cornetti bicolore velocissimi sono la variante super veloce, comoda, pratica dei classici cornetti bicolore lievitati. Questa ricetta è sicuramente alla portata di tutti, ed è perfetta anche per un'improvvisa voglia di dolce, per realizzare qualcosa per i piccoli di casa, per rendere il momento della pausa pomeridiana molto buono e più divertente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (107 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927