Cornetti bicolore al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cornetti bicolore al cioccolato sono delle soffici brioche perfette per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Si tratta di una preparazione molto soffice e gustosa, con la classica forma dei croissant, dove si alternano strati di colore e di sapore differenti: bianco e nero per un effetto cromatico di contrasto lasciano assaporare tutta la bontà della vaniglia e del cioccolato che si armonizzano perfettamente tra di loro, morso dopo morso.

I cornetti bicolore al cioccolato sono una ricetta semplice per ottenere dei golosi cornetti sfogliati, preparati con un metodo di sfogliatura molto semplice e veloce, dove il burro, invece di essere lavorato a più riprese direttamente nell'impasto, viene ammorbidito e spalmato tra le varie sfoglie. Successivamente i vari strati di sfoglie vengono appiattite con il mattarello, così che il burro possa penetrare nell'impasto creando l'effetto sfogliatura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.75 (53 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy