Cornbread (pane di mais)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cornbread è un pane di mais tipico della cucina statunitense preparato soprattutto in occasione delle Holidays, a partire dalla festa del ringraziamento fino ad arrivare a quella del Natale. Questo pane, originariamente preparato con sola farina di mais, acqua, sale e grasso, si è pian piano evoluto arricchendosi di latte, uova e lievito, così da diventare molto più simile ad una classica torta semplice della tradizione.

Il cornbread viene servito tradizionalmente nel cestino del pane e si utilizza come companatico, ma anche per accompagnare zuppe e minestre, le principali portate del pasto serale d’oltreoceno. Ma anche grazie alle sue note dolci, in un viaggio negli States potrete trovarvelo servito in un’ottica di dessert anche accompagnato da frutta fresca e ricoperto di sciroppo d’acero, in un stile pancakes.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Attenzione! Il cornbread non è un pane senza glutine, infatti nella sua preparazione, oltre alla farina di mais, viene aggiunta anche la farina bianca.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (47 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy