Corn dog

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

corn dog sono un tipico street food americano, quasi un simbolo degli Stati Uniti, famosi almeno quanto gli hot dog. Comune preparazione delle feste di contea, non vi è avvenimento in cui non troverete delle bancarelle che friggono i wurstel su stecco al momento, per farli gustare ancora caldi e croccanti, magari accompagnandoli con le comuni salse: maionese, ketchup o barbecue.

Il corn dog è un wurstel ricoperto da una pastella a base di farina di mais, farina 00, latte e uova, fritti in abbondante olio di semi o alternativamente, per una versione più leggera, cotti al forno. Il wurstel viene tagliato a metà ed infilato in un bastoncino di legno, utile poi per mantenerlo quando lo si mangia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la frittura dei corn dog scegliete una pentola stretta e profonda, affinchè il wurstel sia completamente immerso nell'olio.

Se non la utilizzate subito potrete conservare la pastella pronta in frigorifero per 12 ore al massimo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (171 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927