Cordon Bleu

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I Cordon Bleu sono una preparazione, solitamente industriale, a base di pollo (più raramente tacchino), farcita con prosciutto cotto e formaggio a pasta filata, che vengono poi cotti a mo' di cotolette. In genere nei supermercati o nelle macellerie fornite, potete trovare i cordon bleu già pronti, anche precotti, che sono così subito pronti per essere cucinati e serviti. Con il loro ripieno si presentano più deliziosi delle solite cotolette ed attirano facilmente l'attenzione dei bambini, che nella maggior parte dei casi ne vanno ghiotti.

Anche nella mia famiglia succede spesso che, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per il gusto stesso di mangiarli, si mangiano cordon bleu comprati. Sinceramente ho sempre pensato che prepararli in casa fosse un po' troppo dispendioso (in termini di tempo) e visto che tutto sommato anche da me si corre sempre... la loro sperimentazione casalinga è stata una cosa che ho sempre rimandato nel tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete sperimentare dei cordon bleu ancora più gustosi provateli con ripieno di speck e provola o pancetta e galbanino.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (288 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy