Cordon bleu di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

cordon bleu di zucca sono una versione ricca e gustosa dei classici cordon bleu, più conosciuti nella versione che prevede una doppia fettina di carne (solitamente pollo) farciti con prosciutto e formaggio, avvolti da una croccante panatura. Quelli di zucca sono una preparazione semplice e perfetta per portare sulle nostre tavole nel periodo autunnale la zucca, che è la regina degli orti, in modo semplice ma anche molto saporito.

I cordon bleu di zucca sono un vero e proprio comfort food perfetto per deliziare ogni palato, con gusto e semplicità. Si tratta di cotolette di zucca ancora più ricche, ancora più buone, che per di più vengono cotte in forno, così che anche se nel sapore sono veramente spettacolari, vi permetteranno di non esagerare con le calorie o con le fritture. Chiaramente se non avete esitazioni di questo tipo, potrete tranquillamente cuocerle anche in padella con l'olio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per ottenere una bella crosticina, negli ultimi minuti di cottura passate il forno alla modalità grill, alla massima temperatura. Ovviamente quando fate questa operazione, prestate attenzione alla cottura, altrimenti rischiate che si possano bruciare!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (56 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927