Coppe di pandoro al tiramisù leggero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le coppe di pandoro al tiramisù leggero sono un dessert semplice, veloce e molto gustoso, perfetto per le feste di Natale o anche successivamente per riciclare il pandoro avanzato e portarlo in tavola in un modo nuovo, dandogli una nuova e gustosa vita. A differenza della classica crema al mascarpone per il tiramisù quella preparata in questa ricetta utilizza lo yogurt greco in sostituzione del mascarpone, pur mantenendo la struttura soda della crema, grazie alla pate à bombe preparata con tuorlo d'uovo e sciroppo di acqua e zucchero.

Le coppe di pandoro al tiramisù sono un dolce semplice da preparare, perfetto per conquistare tutti i vostri ospiti con gusto, eleganza e semplicità. Il richiamo di questo dolce è sicuramente al più classico tra i dolci al caffè, il celebre tiramisù, ma il sapore risulta complessivamente più leggero. Essendo fatta con lo yogurt, questa crema ha una nota leggermente più acida rispetto a quella a base di mascarpone, che potrete facilmente bilanciare zuccherando il caffè con il quale inzupperete il pandoro o addirittura anche addolcendo lo yogurt con miele o latte condensato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy