Coppe di muesli, yogurt e confettura

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono un dolce semplice e veloce, che non necessita di cottura e si presenta sempre con la soluzione ideale per chi vuole preparare un dessert fresco, che piace a tutti e che con la sua leggerezza conquista anche chi è a dieta. Pochi ingredienti, ma di ottima qualità saranno la base per realizzare un dolce buonissimo.

Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono perfette anche per chi è attento alla linea o sta cercando di seguire un regime dietetico equilibrato in vista dell'estate, ideali per alternare preparazioni come lo yogurt frozen. Si tratta infatti di un dessert poco calorico, pensato con una base di yogurt greco, adatto ad ogni esigenza. E se pensate che il caldo estivo vi opprima, facendovi desistere dai fornelli, niente paura! Anche in questo caso, questa ricetta si presenta con l'asso nella manica, per non rinunciare mai a quella nota dolce in grado di dare una marcia in più alla giornata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per i muesli potrete scegliere a piacere se utilizzare quelli ai frutti rossi o con scagliette di cioccolato, dipende dai vostri gusti personali.


Per la confettura scegliete quella che preferite, potrete cambiare ogni volta sapore! Vi consiglio comunque sapori dolci e non particolarmente aspri (come potrebbero essere gli agrumi) per meglio bilanciare il sapore dello yogurt.


Se non le servite subito, conservate le coppe di yogurt in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy