Coppe di crema di ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le coppe di crema di ricotta e yogurt sono un gustoso dolce al cucchiaio, che si prepara in pochi minuti e mette tutti d'accordo. Una ricetta semplicissima che piace a grandi e piccini, da personalizzare ogni volta aggiungendo la frutta fresca preferita, anche se in verità è sempre possibile arricchire queste coppe con frutta secca, gocce di cioccolato o muesli. La crema di ricotta viene preparata con un semplice sbattitore elettrico, lavorando insieme la ricotta morbida con lo yogurt.

La crema di ricotta è una preparazione molto semplice e leggera, che vi permetterà di servire un dolce buono e leggero, preparato anche senza zucchero. Basterà infatti aggiungere solo poco miele, che io ho preferito nell'aromatica versione mielbio di limone, per addolcire leggermente il tutto. A piacere, se utilizzate uno yogurt con una bassa percentuale di grassi, quindi piuttosto acido nel sapore, potrete decidere di addolcirlo ulteriormente con un po' di miele in più.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.67 (12 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy