Coppe di crema di ricotta e yogurt

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le coppe di crema di ricotta e yogurt sono un dolce semplice e velocissimo, che si prepara in pochissimo tempo e mette sempre tutti d'accordo. Si tratta di una di quelle ricette che è sempre possibile replicare, perchè richiede pochissimi ingredienti e ancor meno tempo. Un dessert al cucchiaio subito pronto, che piace sempre a tutti. Basta infatti avere solo due ingredienti in casa, ricotta e yogurt, per poter offrire a tutti un dolce infallibile. Le possibili combinazioni di questa ricetta sono tantissime, basta quindi aromatizzare la crema con quello che si preferisce o semplicemente con quello che si ha in casa, per poter offrire un dolce dal sapore sempre diverso. Nella versione "originale" io ho scelto una base di muesli ai frutti rossi ed ho completato la crema con dei gustosissimi frutti di bosco freschi. Ma ogni volta ho provato a replicarla in una veste nuova, per darle un tono diverso ed ogni volta è stato un successo. Per una versione "per adulti" ad esempio potete aromatizzare la crema con dello Strega, magari creando una base di amaretti e completando con delle mandorle tostate.

Le coppe di crema di ricotta e yogurt sono anche un dolce leggero, poichè gli ingredienti utilizzati non sono particolarmente pesanti e potete anche decidere di servire una versione ulteriormente alleggerita della ricetta, con ricotta e yogurt light. Insomma un dessert che si trasforma all'occorrenza in una merenda sana e completa, anche leggera per chi è a dieta. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (36 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927