Coppe di crema al mascarpone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le coppe di crema al mascarpone sono un dessert al cucchiaio semplice e molto gustoso, perfetto per essere servito come fine pasto, soprattutto in occasione delle feste, come Natale o Capodanno, magari accanto a delle casalinghe lingue di gatto o dei ricchissimi churros. Ma anche da sole, con degli amaretti sbriciolai o dei frutti rossi, saranno una vera delizia.

Le coppe di crema al mascarpone sono una ricetta molto semplice da preparare, il procedimento è del tutto analogo alla classica crema che viene preparata per il tiramisù, con uova pastorizzate, in maniera tale da avere sempre la tranquillità di poter mangiare una crema preparata con le uova, senza avere il timore che queste siano crude o poche sicure. Il processo che permette di rendere le uova sicure è quello con cui si crea la classica pate à bombe, una base della pasticceria, utilizzata come base per numerose creme soffici montate che richiedono l'utilizzo delle uova crude.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (46 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy