Coppa di macedonia con crema al mascarpone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La coppa di macedonia con crema al mascarpone è una ricetta semplice per preparare un dessert fresco e veloce, senza cottura, che piacerà proprio a tutti. In questa coppa si alternano strati di biscotti, crema al mascarpone e frutta fresca, ognuno con i suoi gusti, ognuno con la sua incredibile freschezza, ognuno che valorizza pienamente il sapore che lo contraddistingue.

La coppa di macedonia con crema al mascarpone è un dolce così buono ed elegante nel suo aspetto che potrete tranquillamente offrirlo per completare un pranzo o una cena importanti, la leggerezza che lo caratterizza lo rende gradito al pari di una tagliata di frutta fresca, ed il sapore delicato ed avvolgente della crema lo eleva a un dolce richiestissimo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

E' sconsigliata la conservazione delle coppe di macedonia con crema al mascarpone, per evitare la sovrapposizione degli strati che le compongono.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (110 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927