Coppa del Nonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La coppa del nonno è uno dei gelati al caffè più buoni che ci siano. Un aroma intenso di caffè ed una cremosità unica, pensare di riuscirlo a riprodurre in casa, fedelmente, senza gelatiera, in pochissimo tempo e gustando in men che non si dica un dessert fresco e cremoso senza additivi né conservanti, ma con un sapore eccezionale, sembrerebbe un miraggio... eppure con questa collaudatissima ricetta è possibile!

La coppa del nonno fatta in casa è il dessert di fine pasto che potrete servire ai vostri ospiti soprattutto in estate, quando si ha voglia di qualcosa di fresco e non si vuole rinunciare al piacere che l'aroma intenso ed avvolgente del caffè sa offrire. Un gelato da preparare velocemente, pochissimo tempo di refrigerazione se fa molto caldo o se le temperature sono più miti (e non rischiate di sciogliere il gelato solo guardandolo) potrete servirlo anche subito, appena fatto morbido e cremoso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 2 ore

I Consigli di Marianna

Se conservate delle coppette vuote di questo gelato confezionato potete utilizzarle quanto lo preparate in casa, i vostri ospiti non noteranno la differenza tra il vostro e quello comprato! ;)

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (192 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy