Coniglio alle erbe aromatiche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Secondo piatto molto saporito ed aromatico: il coniglio cucinato in questo modo con ingredienti semplici risulta molto gustoso e con il giusto apporto di calorie e di grassi. Per la buona riuscita della ricetta, procurati le seguenti erbe aromatiche: maggiorana, salvia, timo, timo limone, elicriso, santoreggia, rosmarino e menta. La quantità è a piacimento.Versa l'olio extravergine di oliva in una casseruola di terracotta. Mettici subito lo scalogno a rondelle e fallo appassire a fuoco basso. Disponi all'interno della casseruola i pezzi di coniglio e falli colorire da entrambi i lati. Dopo 10 minuti il coniglio si sarà rosolato bene da tutti i lati, quindi bagnalo con il vino bianco secco. Lascialo sfumare per un minuto girando i pezzi di coniglio. Infine cospargi il coniglio con il mix di erbe aromatiche fresche, mescola, gira i pezzi e lascia insaporire per 5 minuti. Poi condisci con sale e pepe, bagna con un bicchiere di acqua fredda, copri la casseruola e continua la cottura a fiamma medio bassa. Durante la cottura mescola e gira spesso i pezzi del coniglio facendo attenzione che il fondo di cottura non si consumi: in questo caso bagna con un paio di mestolini di acqua tiepida. Dopo 50 minuti di cottura il Coniglio alle erbe aromatiche è pronto. Spegni il fuoco, distribuisci nei piatti e cospargi con un poco di fondo di cottura e di erbe aromatiche. Servi in tavola ben caldo e buon appetito!!!!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 70 minuti

I Consigli di Marianna

Usa una casseruola di terracotta con coperchio. E' molto meglio se usi erbe aromatiche fresche, ma se non le trovi puoi utilizzare anche quelle secche.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (6 Voti)

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy