Confettura di uva fragola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La confettura di uva fragola, o come viene forse più spesso chiamata la marmellata di uva fragola, è una gustosa conserva perfetta per preservare il buon sapore dell'uva, fresca e dolce, per tutto l'inverno. L'uva fragola, o uva americana, è una varietà di uva molto gustosa e profumata, che matura in autunno, insieme alle altre varietà di uva. Per gustare il sapore di questa deliziosa uva per tutto l'inverno o per preparare una meravigliosa crostata, non perdetevi la mia buonissima ricetta per fare la marmellata di uva fragola, semplice da preparare e dal risultato assicurato.

La confettura di uva fragola è una marmellata molto semplice da preparare, per la quale potrete velocizzare il procedimento utilizzando il fruttapec, un addensante naturale che aiuta la frutta, anche quella meno zuccherina, come l'uva, a "trasformarsi" in confettura. Ma se preferite invece seguire un procedimento più "naturale" o se non avete la pectina disponibile, potrete anche procedere senza, aumentando la quantità di zucchero o aggiungendo una mela alla preparazione, che con i suoi zucchero fa "maturare" meglio l'uva per la realizzazione della marmellata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Potete decidere di non utilizzare la pectina (fruttapec) per la preparazione della confettura, in questo caso si allungheranno i tempi di cottura. Per aiutarvi potete aggiungere 1/2 mela.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (250 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy