Confettura di pesche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La confettura di pesche è una marmellata di frutta semplice e genuina, presente nelle case e sulle tavole di moltissime famiglie, questa preparazione con il suo sapore dolce e la sua morbida consistenza piace veramente a tutti. La marmellata di pesche oltre ad essere deliziosa ed irresistibile spalmata sulle fette biscottate o sul pane tostato per la prima colazione, rende unico qualsiasi dolce; potrete sperimentarla per la preparazione di una crostata o per farcire le vostre più buone torte.

La confettura di pesche è una conserva di pesche con un sapore dolce e delicato, semplice e molto versatile. Per fare una marmellata perfetta, con una consistenza morbida e vellutata non serve aggiungere addensanti, miglioratori o fruttapec, vi basterà seguire la mia semplicissima ricetta, rispettando le dosi consigliate, e vi accorgerete di quanto è semplice fare in casa una confettura sana e genuina, senza rinunciare ad un gusto eccellente e alla perfezione della consistenza o del colore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

La confettura di pesche fatta in casa si conserva per 4-5 mesi, purchè sia avvenuto correttamente il sottovuoto.


Una volta aperto il vasetto di confettura dovrà essere conservato in frigorifero e consumato entro 1 settimana al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy