Confettura di mirtilli

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La confettura di mirtilli neri è una marmellata semplice e genuina che potrete servire per la colazione, per accompagnare fragranti fette biscottate, ma provatela anche solo con del buon pane fresco ed un leggero velo di marmellata.

La confettura di mirtilli fatta in casa è una conserva molto particolare, che potrete sfruttare anche per rivestire una cheesecake. I mirtilli infatti, con il loro sapore delicatamente acre, sposano benissimo la cremosità e la dolcezza della crema al formaggio con la quale viene preparare la cheesecake. E questo è anche uno dei motivi per il quale questa marmellata assume un sapore ancora più delizioso se accompagnata ad un velo di burro che va a ricoprire il pane.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La confettura di mirtilli si conserva per qualche mese in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperto il vasetto conservatelo in frigorifero per una settimana.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (152 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927