Confettura di fichi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La confettura di fichi è una delle conserve preferite per l'inverno, una semplice e dolce marmellata di fichi che racchiude tutto il buon sapore di questi tipici frutti di fine estate, che vengono sapientemente racchiusi in barattolo sul finire dell'estate, per poter continuare ad assaporare tutto il gusto e la delicatezza dei fichi.

La confettura di fichi è una ricetta molto semplice da preparare e grazie alla massiccia componente zuccherina dei frutti, otterrete facilmente una marmellata densa e cremosa al punto giusto, senza aver bisogno di ricorrere ad addensanti o pectina. Solo buona frutta e zucchero semolato vi permetteranno di preparare una conserva degna delle migliori marche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La confettura di fichi si conserva per diversi mesi, in un luogo fresco e asciutto, qualora il sottovuoto si sarà  creato correttamente. Una volta aperto il vasetto questo andrà conservato in frigorifero e dovrà essere consumato nel giro di una settimana.


Ricordate sempre che le conserve, le confetture e le marmellate fatte in casa non si conservano tanto quanto quelle industriali, visto che non hanno nessun tipo di conservante (se non i processi naturali), ma in compenso sono sicuramente più genuine.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (86 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy