Confettura di Ciliegie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La confettura di ciliegie, o marmellata di ciliegie per chi utilizza indistintamente i due termini, è una conserva dolce a base di ciliegie mature di stagione, che vi permetterà di sfruttare al meglio questo delizioso frutto. Con la vostra confettura potrete realizzare una crostata alla frutta eccellente e gusterete anche in pieno inverno questo delizioso frutto.

La confettura di ciliegie, spesso e volentieri viene erroneamente definita marmellata di ciliegie, vi ricordo però, come sempre, che la marmellata è una conserva a base di agrumi, mentre per tutti gli altri frutti o verdure è corretto parlare di confettura. Per cui più che cercare come fare la marmellata di ciliegie, occorre capire come fare la confettura di ciliegie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 12 ore COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete essere maggiormente sicuri per la conservazione della vostra marmellata per tempi lunghi, potete procedere ad una seconda sterilizzazione dei vasetti: quando si saranno raffreddati fateli bollire 15 minuti in una pentola piena d'acqua. Ricordatevi di conservare i vasetti in un luogo buio e asciutto. Una volta aperto il vasetto di marmellata deve essere conservato in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (307 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy