Conchiglie con ricotta e pomodorini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le conchiglie con ricotta e pomodorini sono un primo piatto semplice, veloce e freschissimo, per preparare una insalata di pasta fredda diversa dal solito che sia in grado di dare gusto e colore alla vostra tavola estiva. Pochi e semplici ingredienti renderanno speciale il vostro pranzo, anche quello più caldo e soleggiato.

Le conchiglie con ricotta e pomodorini sono un piatto gustoso, che si prepara in un batter d'occhio. La nota sfiziosa di questo piatto consiste nella presenza della ricotta quasi in pezzi, per cui se volete preparare questa ricetta per gustarla fuori casa vi consiglio di preparare la vostra pasta fredda come descritto dalla ricetta senza aggiungere la ricotta, che potrete unire solo alla fine (sempre senza mescolarla troppo, ma lasciandola un po' a pezzi). Altro tocco di freschezza di questo piatto sono le foglioline di basilico fresco, anche in questo caso ti consiglio di aggiungere qualche altra fogliolina solo nel momento in cui porterai i piatti in tavola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (326 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927