Come tagliare l'avocado

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'avocado (Persea Americana) è il frutto di una specie erbacea di origini americane. Le piante dell'avocado si trovano principalmente nella zona centrale ed occidentale del Messico, attraverso il Guatemala, fino ad arrivare alle coste dell'Oceano Pacifico.

L'Avocado è una drupa, ovvero un frutto carnoso, con una buccia sottile ed un osso centrale (come la pesca) ed ha una forma leggermente allungata, tipo una pera. La polpa è di colore giallo-verde, mentre la buccia è verde, che tende leggermente al viola melanzana, piuttosto rugosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927