Come riciclare le uova di Pasqua

()
Come riciclare le uova di Pasqua

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua? Questa è la domanda che in questo periodo attanaglia tantissime persone, che dopo il piacere dello scartare le uova di Pasqua ricevute ed aver scoperto le belle sorprese in esse contenute, hanno accantonato il cioccolato, che per quanto possa essere delizioso non può certo essere consumato tutto mangiandolo così com’è, soprattutto in periodo come questo, in cui di dolci se ne hanno a profusione! 

Ed ora si è alle prese con tutti i modi possibili ed immaginabile per utilizzare il cioccolato avanzato nel modo migliore, e soprattutto per qualche ricetta buona, ma anche semplice e veloce.

In questa guida di cucina vedremo qualche suggerimento su come utilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua ricevute.

Leggi anche  Come temperare il cioccolato

Come riciclare le uova di Pasqua avanzate

Come ogni anno, la Pasqua non è tale se i bambini (soprattutto, ma non escludiamo completamente i più grandicelli) non ricevono qualche uovo di Pasqua. Così può capitare che vi avanzi qualche uovo di cioccolato e che in questi giorni stiate pensando a come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua.

Le uova di cioccolato avanzate da Pasqua sono un’ottima fonte dalla quale attingere il cioccolato per realizzare i vostri dolci preferiti! Vi state chiedendo quali? Basta dare un’occhiata alle ricette dei dolci al cioccolato e vedere quale attira maggiormente la vostra attenzione. Partite da una deliziosa torta stracciatella e poi liberate la fantasia per tutti i possibili dolci al cioccolato che più vi ispirano!
Torta stracciatella

Sebbene il cioccolato maggiormente riutilizzabile in pasticceria sia cioccolato fondente, che potrete sostituire anche alle gocce di cioccolato, non è detto che non possiate in alcuni casi sostituirlo con il cioccolato al latte, così come anche con il cioccolato bianco. Potrete quindi preparare i muffin con gocce di cioccolato, i muffin al cioccolato con la Nutella, il plumcake al cocco con gocce di cioccolato, o altri dolci come la torta al cioccolato fondente, i fudge, il torrone, la torta al cioccolato o la torta ricotta e cioccolato, il plumcake al cioccolato fondente, il tortino al cioccolato con cuore fondente o addirittura utilizzarlo per fare un preparato per cioccolata in tazza.

Per tantissime altre idee leggi anche:


Ti potrebbe interessare anche leggere  Come riciclare la colomba pasquale

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (168 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy